19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
L'ora del Rosario

Fiorello è a Udine: foto e selfie dal centro

Avvistato tra piazza San Giacomo, piazza Duomo e via Mercatovecchio domenica sera e lunedì mattina. Lo showman è alla ricerca di ispirazione per il suo spettacolo programmato per martedì e mercoledì al Giovanni da Udine

UDINE – E sulla pagina Facebook di Fiorello spuntò Udine. L’anchorman forse più noto del Belpaese è in città per preparare lo spettacolo ‘L’ora del Rosario’, in programma martedì 15 e mercoledì 16 al Giovanni da Udine. E come di consueto, Fiore prende ispirazione dalle città che lo ospitano e dalla gente che incontra per le strade: frequenta i locali, posta le fotografie di monumenti e piazze, parla e si confronta con la gente. Una sorta di Alberto Sordi dei giorni nostri, per il modo in cui trae spunto dalle caratteristiche delle persone, come faceva, appunto, l’Albertone nazionale per i suoi film.

Le prime foto di Udine sulla pagina Facebook di Fiorello sono spuntate domenica sera. ‘Udine by Night! Wonderful!!!’, questo il titolo dell’album fotografico con piazza San Giacomo, via Mercatovecchio, la salita al Castello e la Loggia del Lionello in versione notturna. Lunedì il tour di Fiorello si è spostato in piazza Garibaldi, in piazza Duomo e nei locali del centro. In questo caso, il titolo del post è diventato ‘Udine by day. L’oradelrosario’. 

Quindi se in queste ore vi trovate a passeggiare nel centro di Udine e pensate di aver intravisto Fiorello, non preoccupatevi: non è un sosia, è lui, in carne e ossa!