23 aprile 2024
Aggiornato 20:00
L'annuncio lunedì mattina

L'Udinese caccia Colantuono e si affida a De Canio

Fatale, per il tecnico di Anzio, la sconfitta contro la Roma. Per De Canio si tratta di un ritorno a Udine: guidò i bianconeri per due stagioni, nel 2000 e 2001

UDINE – Stefano Colantuono non è più l’allenatore dell’Udinese. L'annuncio è arrivato lunedì mattina direttamente dalla società friulana, che ha comunicato la decisione con un comunicato piuttosto stringato. «Udinese Calcio – si legge – comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff dalla guida della formazione bianconera. Udinese Calcio ringrazia l'allenatore e i suoi collaboratori per l'impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro, augurando le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale».

Una notizia che nell’aria dopo la brutta sconfitta con la Roma di domenica e la contestazione messa in atto dai tifosi. Al posto di Colantuomo, la società bianconera ha scelto un ex, Luigi De Canio, che traghetterà la squadra fino a fine stagione (firmerà un contratto che lo legherà all’Udinese fino al 30 giugno 2016).
De Canio guidò i bianconeri per due stagioni, nel 2000 vincendo l’Intertoto e qualificandosi per la Coppa Uefa, e nel 2001, quando venne esonerato e sostituito da Luciano Spalletti.