25 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Martedì 29 marzo

‘Un bacio’: al Visionario, l’anteprima italiana del film di Ivan Cotroneo

La pellicola è stata interamente girata a Udine. Ospiti in sala, con il regista, i giovani protagonisti Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Rimau Grillo Ritzberger e la produttrice Francesca Cima

UDINE – L’adolescenza. L’amicizia. I primi batticuore. Ma anche l’intolleranza. Il bullismo. L’omofobia. Ruota attorno a questi temi la nuova (attesissima) prova cinematografica di Ivan Cotroneo, ‘Un bacio’, che il regista napoletano ha girato interamente a Udine e che, proprio nel capoluogo friulano, ospiterà in anteprima italiana con il patrocinio del Garante per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza nazionale e del Garante regionale dei diritti della persona Fvg. L’appuntamento è fissato alle 20.30 del 29 marzo, al Visionario, che per l’occasione proietterà contemporaneamente il film in tutte e tre le sale. Ospiti della serata, oltre a Cotroneo, i tre giovani protagonisti Valentina Romani, Leonardo Pazzagli e Rimau Grillo Ritzberger e la produttrice Francesca Cima. Le prevendite sono già attive alla cassa del Visionario e anche online.

Al cinema il 31 marzo
Prodotto da Indigo Film e Titanus con Rai Cinema, e con il sostegno di FVG Film Commission, ‘Un bacio’ uscirà nei cinema il 31 marzo (distribuito da Lucky Red), invitando a riflettere sui modelli e sugli schemi sociali che impediscono, soprattutto ai ragazzi, di essere felici e di trovare una realizzazione personale. Tre sedicenni, molti sorrisi, qualche lacrima e un hashtag, #lamiciziatisalva, che cristallizza tutta la filosofia del film: non resta che sedersi in sala e diventare amici di Lorenzo, Blu e Antonio.