29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Siglato l'accordo

Il prosciutto di San Daniele nel circuito Relais & Chateaux

Il celebre prodotto made in Friuli sarà offerto nelle dimore Relais & Chateaux che aderiranno al progetto, situate in Italia (45 strutture) e nell'area del Mediterraneo (20 strutture).

SAN DANIELE  - Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha annunciato la partnership con Relais & Chateaux, associazione che riunisce hotel di charme e ristoranti prestigiosi di tutto il mondo con oltre 530 dimore.

La collaborazione, riferisce il, Consorzio, «nasce dall'affinità tra due eccellenze del bon vivre impegnate nella tutela e nella promozione del valore dell'ospitalità e delle ricchezze del patrimonio agroalimentare e paesaggistico».
Il Prosciutto di San Daniele sarà offerto nelle dimore Relais & Chateaux che aderiranno al progetto, situate in Italia (45 strutture) e nell'area del Mediterraneo (20 strutture).
   
L'associazione è nata sessant'anni fa e riunisce proprietari, maitre de maison e chef indipendenti di tutto il mondo. Chef stellati di fama internazionale, accomunati dall'impegno per la valorizzazione dei sapori e dei prodotti per il territorio, avranno la possibilità di proporre la Dop friulana all'interno dei menu offerti nelle strutture Relais & Chateaux.