26 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Turismo, cronaca, eventi

Le tre notizie del 16 marzo 2016 a Udine e dintorni

Cosa è successo in Friuli oggi? Ogni giorno, alle 20.30, selezioniamo per voi alcuni dei fatti capitati in città e in provincia

UDINE - Ogni giorno alle 20.30 il nostro giornale, Diario di Udine, sceglie per voi alcune delle notizie che raccontano la giornata. Come fossimo un telegiornale, ma sul web e per iscritto (e spesso con l’aggiunta di foto e video), vi riproponiamo ciò che è avvenuto a Udine e dintorni.

Le tre notizie di martedì' 16 marzo 2016 scelte per voi

  • In Friuli si scierà fino al 25 aprile – La decisione è stata presa dalla giunta regionale. Nel poli sciistici del Friuli Venezia Giulia si potrà sciare fino a dopo Pasqua. Il 3 aprile sarà l’ultima domenica di impianti e piste aperti a Tarvisio, Piancavallo, Zoncolan e Forni di Sopra. A Sella Nevea, invece, dove la coltre di neve supera i 7 metri di altezza (in quota), gli amanti dello sci potranno divertirsi fino al 25 aprile. (La notizia completa)
     
  • Nonno scivola in un dirupo con il nipote: grave – L’episodio di cronaca è avvenuto martedì sera in territorio di Paularo, in Carnia. Un 60enne del luogo è precipitato in un dirupo con il nipotino, nei pressi della cascata di Salino. L’uomo, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Udine dopo l'intervento del personale del 118, avrebbe tentato di accedere a una strada chiusa a causa del maltempo delle scorse settimane. Un gesto sconsiderato che ha rischiato di trasformarsi in dramma, coinvolgendo anche il nipote di 5 anni (rimasto ferito ma fortunatamente non in pericolo di vita).
     
  • Nel week end tornano le Giornate del Fai – Sabato 19 e domenica 20 marzo il Fai mette a disposizione del pubblico luoghi di solito inaccessibili e legati al mondo dell’arte, della cultura, dell’ambiente. In Friuli Venezia Giulia saranno 28 i luoghi da poter visitare. Tra questi, il percorso sviluppato a Gemona del Friuli per ricordare il 40° anniversario del terremoto. Chicche da non perdere anche a Cividale, Palmanova e, ovviamente, Udine. (La notizia completa)