28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Smottamento tra domenica e lunedì

Chiusa la provinciale per Pramollo a causa di una frana

La via è chiusa dalla progressiva 2+500 fino alla 12+800 km, all'altezza della prima galleria. Martedì previsto un sopralluogo della Pc per decidere il da farsi

PONTEBBA – La località sciistica di Pramollo non è più raggiungibile dal versante di Pontebba. Una frana si è staccata nella notte tra domenica e lunedì dal versante sopra la carreggiata, costringendo la Provincia di Udine a chiudere l’arteria. Lo smottamento, caratterizzato da un fronte di 25 metri, non ha causato danni a persone o cose.

La via è chiusa dalla progressiva 2+500 fino alla 12+800 km, all'altezza della prima galleria. La frana, composta da terra, fango, vegetazione e materiale pietroso, si è staccata con ogni probabilità a causa dell’innalzamento delle temperature che ha reso instabile il versante.    

Nonostante la strada sia già stata ripulita dal materiale, si attende il sopralluogo dei tecnici della Protezione civile nella mattinata di martedì per decidere il da farsi, visto che pare esserci ancora materiale instabile sul versante (molto ripido) che sovrasta la provinciale.