26 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Martedì 12, alle 17, ai Rizzi

‘Storiolando’ e ‘L'Ora delle storie’: appuntamenti a prova di bambino!

Mercoledì 13 l'insegnante Silva Ganzitti dedica l'appuntamento alle lingue con ‘Incy Wincy Spider’ alla Sezione Ragazzi della ‘Joppi’

UDINE - Nuove storie e nuovi racconti attendono, come ogni settimana, i bambini dai 4 agli 8 anni. Martedì 12, alle 17, alla biblioteca di quartiere ai ‘Rizzi-San Domenico’ in via Martignacco 146 l'appuntamento con ‘Storiolando’ è ispirato al libro illustrato ‘Quando i colori furono proibiti’.

Mercoledì 13 alle 17
Il giorno successivo, mercoledì 13 alle 17, alla Sezione Ragazzi della ‘Joppi’, l'incontro de ‘L'Ora delle storie’, dedicato stavolta alle lingue, avrà come protagonista ‘Incy Wincy Spider’, famosa filastrocca-canzoncina (molto simile al nostro Whiskey il ragnetto) molto coinvolgente anche per i bambini in età prescolare. La conduttrice di questo incontro, Silva Ganzitti, insegnante, scrittrice e collaboratrice di case editrici anche in qualità di editor, attraverso la lettura di alcune schede del libro e la ripetizione, rafforzerà nei bambini l’acquisizione di alcune frasi-modulo in inglese.

La partecipazione a entrambi i pomeriggio è come sempre libera. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi è possibile telefonare al numero 04321272585 o visitare il sito internet www.sbhu.it.