Ambientazioni uniche

Sei suites di lusso nel centro storico di Udine

Il 20 aprile apre Mercatovecchio Luxury Suites, in via del Carbone 1, all'angolo con la via storica del capoluogo friulano

Ricettività di lusso in pieno centro (© MLS)

Ricettività di lusso in pieno centro (© MLS)

UDINE In pieno centro di Udine, nello storico palazzo Uccellis – Savorgnan, in via del Carbone 1, all’angolo con via Mercatovecchio, il 20 aprile apre Mercatovecchio Luxury Suites, sei lussuosi piccoli appartamenti con angolo cottura, dotati di ogni comfort, che possono ospitare fino a quattro persone.
Un luogo ideale per qualsiasi viaggiatore che fa della bellezza un valore, non solo estetico ma anche spirituale tra ornamenti, animali esotici affrescati sulle pareti e raffinati motivi decorativi.  

L’elemento distintivo della struttura è l’ambientazione delle sei suites, ognuna delle quali  rappresenta un vero e proprio viaggio nella scenografia di un famoso film. Le decorazioni delle stanze battezzano gli appartamenti coi nomi di altrettanti lungometraggi che hanno fatto la storia di Hollywood: ‘La mia Africa’, ‘Passaggio in India’, ‘Gorky Park’, ‘Il treno per Darjeeling’, ‘Casablanca’ e ‘L’ultimo imperatore’. Quest’ultima, in particolare, è una vera suite imperial, un openspace con letto a baldacchino, vista sul castello udinese dalle alte finestre e dotato di sauna finlandese.

«Abbiamo inteso offrire ai turisti, a chi frequenta Udine per lavoro e a chiunque la ami, una  occasione unica di viverla dal centro del suo cuore cittadino: affacciarsi la mattina vedendo dalla finestra il Castello, passeggiare per Piazza delle Erbe, fare shopping e assaporare il meglio dell’offerta enogastronomica del nostro territorio…tutto questo immersi nel design e nella storia», ha affermato Antonella Arlotti, che gestisce il progetto.

Tutto su: