23 aprile 2024
Aggiornato 09:30
In autostrada

Tamponamenti a raffica in A4: rallentamenti e code

Alle 13 incidente tra mezzi pesanti tra San Giorgio di Nogaro e Latisana (in direzione Venezia). Le immagini dello scontro

SAN GIORGIO DI NOGARO - Situazione critica dalle prime ore di oggi sull'autostrada A4 Trieste-Venezia, per la ripresa del traffico, soprattutto quello pesante, in arrivo dal confine italo-sloveno di Fernetti e da quello italo-austriaco di Tarvisio dopo il ponte del 25 aprile. A complicare ulteriormente la situazione almeno tre tamponamenti tra mezzi pesanti, senza conseguenze per i conducenti, che però hanno creato lunghe code tra Lisert e Latisana. 

Il primo sinistro si è verificato alle 5.50 tra Cessalto e San Donà di Piave e, anche se risolto molto velocemente, ha influito sul traffico già rallentato, creando code verso Venezia fino a sei chilometri. Il secondo, alle 6.30 tra Palmanova e il nodo A4/A23, ha rallentato ulteriormente la viabilità già congestionata. Il terzo verso le 13 (a questo si riferiscono le foto) tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia. 

Al momento si segnala traffico intenso tra la barriera di Trieste Lisert e Latisana (uscita consigliata, in direzione Venezia a San Giorgio di Nogaro), con una colonna unica tra il casello all'altezza di Monfalcone e quello di Latisana.