26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Ai Campionati Europei

Un ispettore friulano nel team che seguirà la Nazionale di calcio in Francia

Si tratta dell’Ispettore Capo Massimo Goi, 50enne, da tre decenni in polizia, in servizio presso la Digos della Questura udinese dal 1996, responsabile della ‘Squadra Tifoserie’, l’unità che cura l’ ‘intelligence’ nel variegato mondo degli ultrà, dal 2003

UDINE – Ci sarà anche un poliziotto udinese nel team che seguirà la Nazionale in occasione dei prossimi Campionati europei in Francia. Si tratta dell’Ispettore Capo Massimo Goi, 50enne, da tre decenni in polizia, in servizio presso la Digos della Questura udinese dal 1996, responsabile della ‘Squadra Tifoserie’, l’unità che cura l’ ‘intelligence’ nel variegato mondo degli ultrà, dal 2003.

La missione in Francia (la manifestazione sportiva si svolgerà dal 10 giugno al 10 luglio 2016), suggella la consolidata esperienza dell’Ispettore Goi in ambito professionale specialistico e l’ottimo lavoro svolto per instaurare un proficuo rapporto con la tifoseria friulana, sempre improntato a disponibilità, al dialogo ma, allo stesso tempo, all’ assoluta fermezza e al rigore necessari per il rispetto della legalità.

Quella francese non è la prima esperienza all’estero per l’Ispettore Goi che, allo scopo di contribuire al controllo della tifoseria italiana che si sposta al seguito della Nazionale, ha già fatto parte di team inviati in missione per i Mondiali di calcio di Germania 2006, per i Campionati europei di Svizzera e Austria nel 2008 e di Polonia Ucraina nel 2012, senza dimenticare i servizi di osservazione svolti in occasione di singoli incontri delle nazionali in Serbia. Montenegro, Grecia e Inghilterra.

Una grande soddisfazione non solo per l’interessato ma anche per tutto l’ambiente della Questura del capoluogo friulano.