26 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Sabato 14 maggio

Penultimo Salotto musicale del Fvg: “dalla gioia all’animo” con Heloïse Palmer

Pianoforte, voci e immagini, inno all’Italia con la pianista e performer inglese proporrà a Fagagna, unica data italiana, un concerto muietico, termine da lei coniato per descrivere la speciale esperienza immersiva nella performance

FAGAGNA - Non sapete che cos’è muïesis né tanto meno un concerto muietico se non conoscete Heloïse Palmer. E per conoscere dal vivo la pianista e compositrice inglese e la sua originale ricerca musicale, artistica e performativa, l’occasione imperdibile è ilprossimo concerto interattivo del Salotto Musicale del Fvg. Sarà il penultimo appuntamento della stagione e l'unica data italiana a oggi prevista nella tournée europea della Palmer, in calendario sabato 14 maggio alle 21, a Fagagna, negli accoglienti spazi dell’Associazione Coro Pop Magico, in via Diaz 47.

Muiesi (italianizzato) è un neologismo della stessa Palmer
E più che spiegato, va sperimentato live. Con muïesis infatti la pianista racconta uno spettacolo in cui l’idea viene sviluppata attraverso pianoforte, suoni, parole, immagini videoproiettate e spesso testi poetici. Con una serie di azioni e «partecipazioni» al puro momento musicale, laperformance muietica diventa il contesto perfetto in cui i protagonisti sono, assieme, il pianista e il pubblico. Un pubblico che aFagagna, come in ogni appuntamento del Salotto Musicale, potrà essere di una ventina di persone al massimo. Per partecipare è perciò necessario tesserarsi e aderire on-line, oppure scrivendo a salottomusicalepm@gmail.com o telefonando allo 348 8027207 (Laura). Come a ogni Salotto musicale del Fvg, a fine concerto interattivo gli ospiti potranno conoscere e conversare con l’artista, e non mancheranno tisane profumate e biscotti. Per più informazioni su Heloïse Palmer, che dopo Fagagna proseguirà la sua tournée in Germania e Lettonia, heloisephpalmer.com.