20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Indagini friulane

Arrestato ad Amburgo: era stato condannato nel 2011 per violenza sessuale

Si tratta di Ion Petre, 39 anni, già residente a Majano, pregiudicato con 24 diverse identità. Deve scontare una pena definitiva di cinque anni e tre mesi di reclusione. Il suo 'compare' era stato preso a marzo

UDINE - E' stato catturato giovedì ad Amburgo (Germania), al termine di un'indagine coordinata dal procuratore aggiunto di Udine Raffaele Tito e dal pm Marco Panzeri e condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo provinciale, il latitante romeno Ion Petre, 39 anni, già residente a Majano, pregiudicato con 24 diverse identità.

L'uomo deve scontare una pena definitiva di cinque anni e tre mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata. L'episodio era avvenuto a Udine il 14 ottobre 2011, ai danni di una 47enne ucraina, abusata dal rumeno e da un suo connazionale e poi caduta anche da una finestra dell'appartamento in cui si trovavano.

Il coimputato, Mugurel Dragus Minoiu, condannato a sei anni e mezzo per violenza sessuale e lesioni, era stato arrestato recentemente nell'hinterland udinese, sempre da personale del Nucleo Investigativo.
Per sfuggire alla cattura, il romeno si era reso irreperibile da febbraio, quando aveva abbandonato il territorio nazionale.