19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Il 2 giugno alle 11 e alle 15

A Bordano appuntamento con l’esperto degli animali!

C’è anche molta curiosità attorno a questa figura, che si sente porre le più svariate domande, alla Casa delle Farfalle è tutto pronto per rispondere a questi quesiti. A disposizione dei più piccoli un veterinario che cercherà di togliere loro ogni curiosità

BORDANO -  ‘Voglio fare Il veterinario’ Ecco la risposta di molti bambini alla classica domanda: ‘Ma tu, cosa vuoi fare da grande?’ Si tratta in effetti di un mestiere affascinante perché permettere di lavorare a contatto con gli animali, curarli e aiutarli, e per fare il veterinario è evidentemente necessario possedere una spiccata sensibilità nei confronti degli animali, per rapportarsi a loro nel modo corretto; ma è anche necessario essere determinati e coraggiosi, dal momento che spesso occorre fare scelte difficili, per il bene dell’animale.

Il 2 giugno, assieme all’esperto di animali
C’è anche molta curiosità attorno a questa figura, che si sente porre le più svariate domande: ‘Ma perché, il veterinario è un medico?’, ‘Esiste la facoltà di Medicina Veterinaria? Pensavo si studiasse per gli umani e poi ci si specializzasse in animali’, ‘Bisogna andare all’Università per diventare veterinari?’, ‘Ah, ma lei è un medico veterinario, quindi non un medico vero’. Giovedì 2 giugno - alle 11 e alle 15 , per la durata di un’ora e mezza circa, la partecipazione è gratuita e la prenotazione non necessaria -, alla Casa delle farfalle di Bordano una giornata in compagnia di un veterinario, esperto in animali esotici, per scoprire affascinanti aneddoti del suo lavoro, conoscere quali sono e come funzionano gli strumenti che utilizza, seguirlo e aiutarlo durante le visite ai suoi ‘pazienti’. E fargli tante domande.

Informazioni: Casa delle Farfalle | via Canada 5, Bordano (UD) | 0432 1636175 | 344 2345406 | www.bordanofarfalle.it |