25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Martedì 7 giugno

‘Apre’ il Garden del Visionario

Gli Hobby Horse inaugureranno con il sound potente di Rocketdine la lunga estate all’aperto dell’arena di via Asquini. Ingresso libero

UDINE – È tempo di musica live al Garden del Visionario! Toccherà agli Hobby Horse, e al sound potente della loro ultima fatica Rocketdine, il compito d’inaugurare ufficialmente la lunga estate all’aperto dell’arena di via Asquini. Un’oasi nel cuore della città dove troveranno spazio, fino agli ultimi giorni d’agosto, concerti (appunto), dj-set, aperitivi,degustazioni, mercatini e, dal 15 giugno, tanto, tantissimo cinema con cuffie wireless!

Primo appuntamento il 7 giugno
L’esibizione degli Hobby Horse è fissata per martedì 7 giugno alle 19.30 e, ricordiamo, fa parte della sezione VisioJazz (curata da Nevio Zaninotto). L’ingresso è libero. Composizione e improvvisazione si dispiegano in direzioni imprevedibili ma consequenziali, eliminando quasi del tutto l'assolo tradizionale in favore di un dialogo ricco e profondo in cui le scelte timbriche, dinamiche, melodiche e armoniche assumono un ruolo di pari importanza. Il risultato è un'esperienza di ascolto sorprendente e affascinante, difficile da categorizzare o definire: in poche parole, unica.