24 aprile 2024
Aggiornato 02:30
domenica 26 giugno

“Butterfly safari”, caccia senza prede

Si tratta di una facile escursione lungo i sentieri dei boschi e dei monti attorno a Bordano, alla scoperta delle farfalle autoctone e dei segreti degli insetti locali, un safari senza prede, se non quelle “intrappolate” nelle foto

BORDANO - Il safari è certamente un’avventura affascinante, che richiama alla mente un mondo esotico e lontano, che risveglia l’esploratore nascosto in molti di noi, ma che purtroppo spesso è difficile da realizzare. La Casa delle Farfalle propone allora per domenica 26 giugno il  Butterfly Safari, una facile escursione lungo i sentieri dei boschi e dei monti attorno a Bordano, alla scoperta delle farfalle autoctone e dei segreti degli insetti locali, un safari senza prede, se non quelle «intrappolate» nelle foto.

Molto più di una semplice passeggiata
Il Butterfly Safari è un vero e proprio viaggio nella straordinaria ricchezza del «mondo piccolo» degli insetti, per adulti e per bambini, appassionati o semplici curiosi. L’iniziativa si svolgerà sotto la guida di entomologi e naturalisti che con i loro racconti e le loro osservazioni, accompagneranno i partecipanti, indicando loro dove e cosa guardare. Si potranno così individuare le tante farfalle e insetti di cui è ricca quest’area, conoscerne le caratteristiche e le particolarità, e fotografarle. Una vera e propria «caccia senza prede» che unisce divertimento, avventura ed educazione ambientale.

Dettagli:
Ritrovo alle 10.30
Prenotazione obbligatoria
Costo 6 euro
Abbigliamento adatto ad una passeggiata in un sentiero di montagna

Informazioni: 0432 1636175 | 344 2345406 | www.bordanofarfalle.it |