29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Il primo luglio, dalle 18

‘Per vincere domani’: incontro pubblico sul comunicare efficacemente

La tecnologia moderna mette a disposizione tanti nuovi mezzi, che si affiancano ai media tradizionali, non sempre però interpretati e utilizzati nel modo giusto, attraverso una discussione aperta fra gli esperti si cercherà di capire qual è la giusta direzione per un dialogo costruttivo

UDINE – ‘Per vincere domani – Fare o comunicare?’ È questa la domanda che Cinzia Del Torre, Assessora del Comune di Udine, si porrà assieme a Enrico Gherghetta, presidente della Provincia di Gorizia, Maria Bruna Pustetto, esperta di comunicazione politica, Claudia Brugnetta, regista e giornalista di RAI Fvg, il prossimo primo luglio, dalle 18, all’ Heaven Steak and Beer di via Pracchiuso 27, a Udine (si ricorda che è disponibile il parcheggio gratuito, in struttura, in piazza Primo Maggio). L’evento, organizzato dall'associazione ‘Cronache Sociali’ in collaborazione con l'associazione ‘Il Mondo Nuovo’, intende analizzare, all'indomani del risultato elettorale, cosa significa comunicare in politica. Si tratta quindi in una riflessione dopo i molti cambi alla guida di vari governi locali, anche in Fvg.

Quali i temi affrontati
Comunicare, infatti, non è solo mandare un messaggio, ma costruirlo insieme e poi tradurlo in pratica. Ancor di più comunicare significa ascoltare, ma anche condividere le scelte, ovvero compartecipare. La tecnologia moderna mette a disposizione tanti nuovi mezzi, che si affiancano ai media tradizionali, non sempre però interpretati e utilizzati nel modo giusto. In una democrazia rappresentativa, non deve mai mancare il dialogo tra amministratori ed amministrati e dunque è essenziale una buona comunicazione.