19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Scattata la denuncia

Pizzicato falso dentista 80enne

Non è la prima volta che l’uomo viene scoperto a esercitare impropriamente la professione medica, questa volta nel suo studio ritrovati anche molti medicinali scaduti

UDINE – Come dire, 80 anni e non sentirli. Usiamo un po’ di ironia per parlare di un ‘fenomeno’ che spesso è alla ribalta delle cronache e che non sembra diminuire. Stiamo parlando dei falsi medici. In questo caso poi, come ha precisato Il Gazzettino, non era la prima volta che questo ‘nonnino’ veniva pizzicato (a Udine), ma a nulla sono valse le multe e le denunce rimediate anni addietro.

Denuncia e sequetro
L’anziano odontotecnico, dunque, ha continuato tranquillamente la sua attività abusiva con il suo studio ‘medico’ e non contento, sempre secondo da quanto riportato dal quotidiano locale, aveva una consistente ‘fornitura’ di medicinali scaduti. Quando le forze dell’ordine hanno effettuato il blitz nei giorni scorsi, nel capoluogo friulano, oltre a denunciare l’uomo per abuso della professione medica, hanno sequestrato molto materiale, medicine e l’ambulatorio’ del pensionato, per un valore di circa 150 mila euro.