25 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Conferenza stampa al Friuli

L'Udinese presenta il nuovo ds Bonato e svela le novità di stagione

Annunciati il ritorno di Gabriele Angella dal Wadford, l’avvio della preparazione per la stagione 2016/17 il 4 luglio e la presentazione della nuova campagna abbonamenti l’11 luglio.

UDINE – E’ stato presentato allo stadio Friuli il nuovo direttore sportivo dell’Udinese, Nereo Bonato, ex ds del Sassuolo, che prende il posto di Cristiano Giaretta. Ma non è questa l’unica novità che riguarda i bianconeri, che hanno annunciato il ritorno di Gabriele Angella dal Wadford, l’avvio della preparazione per la stagione 2016/17 il 4 luglio e la presentazione della nuova campagna abbonamenti l’11 luglio.

Le prime parole del nuovo ds
«Per me questo è un giorno importante – ha affermato il neo direttore sportivo dell’Udinese, Bonato –. Sono arrivato in una squadra con una grande voglia  di ripartire, rinnovarsi, ridare entusiasmo e aprire un nuovo ciclo sotto il punto di vista dei risultati sportivi. L'Udinese è un modello, ma gli anni passano e bisogna restare al passo con i tempi. Credo che stia per iniziare un nuovo ciclo, con tanti giocatori storici che sono andati a scadenza. C'è un cambio nello staff tecnico e nei quadri dirigenziali. Ci deve essere voglia di riscatto, umiltà e voglia di mettersi in gioco». Dicendo questo, il nuovo ds ha confermato che Perica e Zapata resteranno a Udine.

Il ritiro pre-campionato e la presentazione della campagna abbonamenti
Prenderà il via il 4 luglio la preparazione precampionato dell'Udinese 2016/2017. La squadra si radunerà a Udine dove svolgerà la prima fase di pre-ritiro nelle strutture del club e sui campi del Centro sportivo Bruseschi fino al 19 luglio. Dal 20 luglio al 2 agosto, la squadra si sposterà a Bad Bleiberg per la seconda fase del ritiro. Lo ha annunciato il dg Franco Collavino, a margine della presentazione di Bonato, annunciando che in questo periodo verranno disputate 8 amichevoli internazionali. Certe le avversarie delle due gare del 16 e 17 luglio a Villach, rispettivamente i russi del Fk Krasnodar e i tedeschi dell'Union Berlin. Il 24 luglio, sempre in Austria, l'Udinese affronterà i turchi del Besiktas. In fase di definizione altre amichevoli per le date del 28 e 29 luglio e 2 agosto, sempre in Austria. Il 3 l'Udinese affronterà nel suo stadio una squadra della Premier League, non ancora annunciata.
La campagna abbonamenti per la prossima stagione partirà l'11 luglio.