La mappa delle location

Maxischermi tappezzano Udine per Italia-Germania

Oltre ai bar che offriranno agli avventori delle tv su cui poter guardare la Nazionale, al Visionario, in piazza San Giacomo e via Manin, ma anche in Castello di Udine saranno disponibili delle mega tv su cui assistere alla partita

In programma maxischermi in tutta Udine per la partita dell'Italia (© AdobeStock | Massimo Cattaneo)

In programma maxischermi in tutta Udine per la partita dell'Italia (© AdobeStock | Massimo Cattaneo)

UDINE – Un sabato da non perdere quello della città di Udine. È infatti in programma una commistione di eventi che animeranno il centro cittadino fino a tardi. Innanzitutto la ‘Notte Bianca’ (che ha dato un assaggio già dall’alba del 2 luglio con il meraviglioso concerto del risveglio in piazza San Giacomo), assieme ai molti appuntamenti in programma per l’evento ci sono anche gli interessanti incontri in programma nel calendario di ‘Conoscenza in Festa’. E poi (decisamente non in ultimo) ci sarà la partita dell’Italia che, dopo aver mandato a casa i cugini della Spagna, si prepara ad affrontare i campioni del mondo della Germania. Immancabili quindi – accanto alle tv posizionate nella maggior parte dei bar - i grandi schermi che saranno posizionati in diverse zone del centro. Ecco qui dove li potete trovare.

Al Visionario
Continua nel Garden del Visionario l’appuntamento con gli Europei di calcio. Il 2 luglio alle 21 in programma la diretta della partita l’Italia-Germania, durante la quale sarà come sempre attivo il bar all’aperto. In caso di maltempo ci si sposterà semplicemente al 1° piano del Visionario.

Piazza San Giacomo e via Manin
L'ateneo friulano, in collaborazione con il Comune, posizionerà, nell'ambito di «Conoscenza in festa», sei schermi tutti attorno alla fontana di piazza Matteotti e uno in via Manin.

Castello di Udine
Homepage, invece, allestirà un maxischermo in castello prima del dj set finale.