25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
A Udine

Buoni omaggio per i parcheggi a chi frequenta i negozi del centro

Iniziativa di Comune e Ssm: «Offriremo la possibilità di acquistare, con una tariffa agevolata del 30%, pacchetti da 1.000 buoni da 1 euro l'uno per accedere ai parcheggi in struttura», chiarisce l'assessore Venanzi. I buoni potranno così essere ceduti ai clienti dei negozi

UDINE - Mettere a disposizione degli esercizi commerciali uno strumento per incentivare i propri clienti a frequentare il centro parcheggiando gratuitamente in struttura. È quanto si propone la nuova iniziativa dei buoni omaggio per la sosta definita, nel corso di un vertice tra Comune di Udine e Ssm, su proposta dell'assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessando Venanzi. «Questa è la proposta dell'amministrazione comunale per garantire agli operatori del commercio cittadino un incentivo per fidelizzare la propria clientela  e agevolare l'afflusso di visitatori in città – spiega Venanzi –. Insieme con Ssm offriremo la possibilità di acquistare, con una tariffa agevolata del 30%, pacchetti da 1.000 buoni da 1 euro l'uno per accedere ai parcheggi in struttura».

In pratica gli interessati potranno acquistare un plafond di biglietti omaggio del valore commerciale di 1.000 euro a un prezzo scontato di 700 euro. I pacchetti, pensati espressamente per i possessori di partita Iva, saranno comunque acquistabili anche dai privati, sempre con un taglio minimo di 1.000 buoni. I nuovi ticket prepagati saranno a disposizione da settembre e si potranno inserire direttamente nelle casse automatiche presenti nei parcheggi in struttura (Tribunale, Venerio, Caccia, Moretti, Andreuzzi, Magrini, Primo Maggio). «È un'iniziativa che punta a offrire, d'intesa con Ssm, delle agevolazioni per l'accesso ai park in struttura, come previsto proprio dal piano della sosta – sottolinea l'assessore alla Mobilità, Enrico Pizza –. Oltre a questa proposta stiamo definendo, sempre con Ssm, anche gli ultimi aspetti per il forfait in fascia notturna».