18 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Dalle 20.30 a Feletto Umberto

Martedì sera fiaccolata in ricordo di Cristian Rossi

Avviata anche una raccolta di firme per dare un sostegno alla moglie e alle due figliolette di 3 anni. In municipio bandiere a mezz'asta

TAVAGNACCO – Una fiaccolata e una raccolta fondi. Così la comunità di Tavagnacco si stringe attorno alla famiglia di Cristian Rossi, il 47enne di Feletto Umberto vittima dell’attentato terroristico di Dacca, in Bangladesh.

La fiaccolata è stata organizzata per martedì 5 luglio alle 20.30 a Feletto Umberto, con partenza dal palazzo comunale (piazza Indipendenza 1) e arrivo nella chiesa di Sant’Antonio Abate. Inoltre, è stata avviata una sottoscrizione per raccogliere fondi da destinare alla moglie Stefania e alle figlie Gaia e Camilla. Le donazioni possono essere effettuate in occasione della fiaccolata (presso la partenza e l’arrivo) oppure tramite bonifico sul c.c. intestato a Stefania Collavin utilizzando il seguente codice IBAN: IT24U0634064301100000001958.

Due iniziative fatte proprie anche dal Comune di Tavagnacco, che in ricordo di Cristian Rossi ha anche listato a mezz’asta le bandiere fuori dal municipio.
Questi sono i giorni del dolore per la comunità di Tavagnacco. La moglie di Cristian, Stefania, insieme alle due gemelline di 3 anni, hanno lasciato la loro abitazione di via Vittorio Veneto, a Feletto, per cercare un po’ di tranquillità lontano da cronisti e riflettori. Hanno chiesto rispetto per il loro dolore. Un dolore immenso, incolmabile.
E’ probabile che la salma di Cristian rientri nella giornata di mercoledì in Italia. Prima ci saranno i funerali di Stato a Roma, poi le esequie in Friuli. Prima, la comunità friulana, avrà modo di dimostrare la propria vicinanza alla famiglia di Cristian, partecipando alla fiaccolata per le vie di Feletto.