19 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Il 9 e 10 luglio

Due giorni alla scoperta della Val Alba

Un’escursione in questi territori, accompagnati da una guida esperta che illustrerà gli aspetti paesaggistici, naturali e storici dei luoghi visitati.

BORDANO  - La Val Alba nel territorio di Moggio Udinese è una zona che offre la possibilità di fare delle escursioni che sono un vero e proprio tuffo nel passato, nella storia umana e sociale recente, ripercorrendo le vie utilizzate durante i conflitti bellici del primo Novecento, oppure riscoprendo i segni lasciati da uomini e donne che hanno abitato queste remote località in passato; senza trascurare la storia naturale più antica, osservando peculiarità botaniche, faunistiche e geologiche. Una vera è propria immersione tra montagne grandiose: ti aspetti poco più di una collina e scopri un mondo di giganti selvaggi.

La Casa delle Farfalle di Bordano con Danaus
In viaggio con la scienza, e il patrocinio del Parco Naturale delle Prealpi Giulie propongono per il 9 e 10 luglio un’escursione in questi territori, accompagnati da una guida esperta che illustrerà gli aspetti paesaggistici, naturali e storici dei luoghi visitati.

Il programma completo si trova qui.

Informazioni: 0432 1636175 | 344 2345406 | www.bordanofarfalle.it