18 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Da non credere

Si abbassa la lampo e urina in pieno centro

Ennesimo episodio di degrado a Udine. Dopo l'uomo che defecava in piazzale Osoppo, un giovanotto ha pensato bene di espletare i propri bisogno sotto la Loggia di San Giovanni

UDINE – A inizio luglio ci eravamo indignati per la foto di un uomo che defecava come se nulla fosse in piazzale Osoppo, a pochi metri da una delle strade più trafficate di Udine.

Quello che è accaduto giovedì, forse, è ancora peggio. Visto che un ragazzotto ha pensato bene di urinare su uno dei monumenti più importanti della città, la Loggia di San Giovanni in piazza Libertà, simbolo storico e architettonico del capoluogo friulano. La notizia è stata lanciata dal blogger Gianfranco Leonarduzzi, che ha postato l’immagine del giovane ‘incontinente’ mentre di lascia andare in pieno centro. «Ecco cosa si può fare in pieno centro, sotto uno degli edifici più eleganti della città veneziana. Una spruzzata di pipì, purissima, altissima, chiarissima». Questo il commento fatto da Leonarduzzi alla triste vicenda.

Inutile ogni commento sulla maleducazione e sull’inciviltà di un gesto che meriterebbe una punizione esemplare da parte della polizia locale!