28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Mercoledì 13 luglio, alle 19

Il folk di ‘The Leading Guy’ al Visionario

Il garden ospita il cantautore che suona in maniera essenziale e diretta, lo stesso principio che racconta

UDINE – Ancora grande musica live nel garden del Visionario: ad essere protagonista dell’appuntamento di domani mercoledì 13 luglio alle 19 sarà ‘The Leading Guy’, considerato tra i dieci nuovi cantautori da tenere d’occhio. Armato di chitarra e voce, l’artista presenterà al pubblico udinese il suo primo album, Memorandum, inserito nella Top50 dei migliori dischi pubblicati nel 2015. Il concerto sarà ad ingresso libero e in caso di maltempo si volgerà al bar al primo piano del Visionario.

Scrive e canta per raccontare e raccontarsi
Cresciuto in Italia, ‘The Leading Guy’ si è formato artisticamente in Irlanda per poi girare l’Europa a piedi e in autobus, da Copenaghen alla Cappadocia, per poi tornare in Italia. È un cantautore che suona in maniera essenziale e diretta ed è con questo principio che racconta. La ricerca costante di una conversazione con l’ascoltatore porta ad un confronto diretto che si realizza al meglio durante le sue esibizioni dal vivo. Scrive e canta per raccontare e raccontarsi. È autobiografico nella misura in cui può esserlo un uomo dei nostri tempi. Chitarra e voce come semplici strumenti d’espressione di un’esistenza molto più complessa.

Sul maxi-schermo all’aperto 
Sempre mercoledì 13 luglio, alle 21.30, sul maxi-schermo all’aperto del Visionario Veloce come il vento, un film sportivo e d’azione sulle corse automobilistiche diretto da Matteo Rovere con una giovanissima Matilda De Angelis e uno straordinario Stefano Accorsi. Ricordiamo che per tutte le proiezioni all’aperto con cuffie wireless sarà possibile usufruire della speciale promozione estiva, con il biglietto intero a 6 euro e il ridotto a 5 euro! In caso di maltempo, le proiezioni si sposteranno nella sala Astra del Visionario.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook o contattare il numero 0432/227798.