19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Sabato 23 e domenica 24 luglio

Vertical Summer Tour arriva a Lignano!

Per la due giorni sulla spiaggia saranno organizzati tornei sportivi con in palio tanti premi per i vincitori. In programma anche Happy hour on the beach, gare, premi e lezioni gratuite

LIGNANO - Il Vertical Summer Tour arriva a Lignano Sabbiadoro sabato 23 e domenica 24 luglio, l’avventura dell’estate all’insegna dello sport, della musica e del divertimento, un evento che unisce sole, mare e spettacolo in una festa itinerante sulle spiagge più cool: tornei di Beach Volley, Calciobalilla e gare di Sup, Stand Up Paddle, la versione del surf alla portata di tutti.

E poi tanti giochi, balli di gruppo e test drive
Dopo il successo delle edizioni precedenti il Vertical Summer Tour sarà per il quinto anno l’appuntamento con l’estate per eccellenza. L’evento itinerante - grande novità è la partnership Peroni Chill Lemon - coinvolgerà otto tra le più belle località marittime italiane, tra cui, appunto, anche Lignano Sabbiadoro.

I giochi e i tornei
Per la due giorni sulla spiaggia saranno organizzati tornei sportivi con in palio tanti premi per i vincitori. In programma il torneo di beach e quello di calciobalilla. I più temerari saranno invitati a testare le loro abilità nel «CITROËN Adventure Camp»: avvincente percorso ad ostacoli allestito sulla spiaggia nel quale i partecipanti dovranno dimostrare le proprie doti fisiche. BIC® per la campagna «rubagli il cuore non il rasoio» propone una serie di giochi: dal classico memory al gioco delle coppie, fino ad un simpatico contest volto alla ricerca dell’anima gemella. Davanti allo stand EQUILIBRA si svolgerà l’accattivante e coinvolgente «gioco della valigia» che mette in palio un set di prodotti solari dalla composizione naturale, integratori alimentari e altri campioni.

Lo sport: gare, premi e lezioni gratuite
Il filone portante per quel che riguarda lo sport sarà, ancora una volta, lo Stand Up Paddling: singolare variante del surf che si pratica con l’ausilio di una pagaia. I primi 4 classificati in questo contest saranno chiamati ad affrontare altre 3 prove al termine delle quali verrà eletto, sotto il patrocinio di  BIC®, Mister 4 Flex. In prossimità del palco centrale e durante tutta la giornata sono previsti momenti di musica, spettacolo e intrattenimento con l’ausilio di speaker e animatori, corsi di acquagym e risveglio muscolare per i più mattinieri.

Happy hour on the beach
Grazie alla partnership con m2o, radio ufficiale del tour, il Vertical Village ospiterà, sabato 23 luglio, Provenzano, che intratterrà il pubblico sino al calar del sole.

Lo snack sul lungomare
Sul lungomare ci sarà anche l’Ape Tour di Simmenthal con un cuoco professionista che cucinerà piatti a base di carne Simmenthal, offerti in degustazione gratuita. Si potranno assaggiare diverse specialità a scelta, fra le quali: cous cous con sapori italiani, panino ai cereali con petto di pollo, insalata di sfiziosa con pollo, frittata, spuntì e paella.

Facebook | Twitter | Flickr | YouTube | l’hashtag ufficiale è #verticalsummertour |