25 aprile 2024
Aggiornato 00:30
In viale Palmanova

Ennesimo furto da Granzon: bici rubate per 50 mila euro

In cinque anni cinque colpi messi a segno: sottratta merce per oltre 250 mila euro. I ladri hanno agito nella notte tra sabato e domenica

UDINE – Preso di mira dai ladri cinque volte in cinque anni. Il negozio di biciclette Granzon di viale Palmanova ha subito l’ennesimo furto. Probabilmente su commissione, considerata l’alta qualità del materiale sottratto: 6 bici del valore di oltre 50 mila euro, più una coppia di ruote per oltre 4 mila euro di valore. Senza contare i danni subito dal punto vendita.

I ladri hanno agito nella notte tra sabato e domenica. Un vero e proprio blitz durato pochi minuti: quattro persone (come riferito da alcuni testimoni) si sono create un varco nella vetrina antisfondamento (con l’aiuto di una mazza e di un piede di proco) riuscendo ad arraffare le bici esposte in vetrina. L’allarme ha cominciato a suonare, ma all’arrivo di vigilanza e forze dell’ordine, i malviventi se l’erano già data a gambe.

A prendere di mira il punto vendita di Lino Granzon sarebbero stati dei professionisti, che sapevano bene ciò che facevano e cosa portare via. Persone che non si sono fatte spaventare né dal sistema di allarme, né dalle inferriate, tantomeno dalle telecamere e dai vetri antisfondamento. Una vera e propria mazzata per Granzon, che negli ultimi cinque anni ha subito il furto di merce per un valore superiore ai 250 mila euro.