16 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Ricoverata anche la moglie

Investito a Lignano: muore 77enne pordenonese

L'uomo stava camminando insieme alla moglie quando è stato falciato da una Mercedes. Vani i soccorsi dei sanitari

UDINE - Un uomo di 77 anni, di Pordenone, R.D., ha perso la vita venerdì sera in un incidente stradale avvenuto a Lignano Sabbiadoro.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo stava attraversando la strada insieme alla moglie quando, per cause in corso di accertamento, entrambi sono stati investiti da una Mercedes condotta da un automobilista di San Giorgio della Richilvelda. L'impatto è stato violentissimo e la coppia è stata sbalzata sull'asfalto a dieci metri di distanza. Il fatto è avvenuto all'altezza dell’Oasi del pesce.
Sul posto sono giunti il medico del Pronto intervento della località balneare, situato a pochissima distanza dall'incidente, e l'auto medica di Latisana.

La situazione è apparsa subito gravissima e marito e moglie, entrambi feriti in maniera seria, sono stati trasferiti con due ambulanze in codice rosso. All'ospedale di Latisana, nonostante gli sforzi dei sanitari, l'uomo è deceduto poco dopo il ricovero. La donna, 70 anni, è ricoverata in gravi condizioni a Udine ma pare non in pericolo di vita.