26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Si comincia il 21 agosto

Serie A: sorteggiati i calendari. L'Udinese ospite della Roma all'esordio

Il tecnico bianconero Giuseppe Iachini commenta: «E' un inizio impegnativo e ci prepareremo in questo senso, con la consapevolezza di affrontare subito una grande squadra»

UDINE - La Lega di Serie A ha reso noto il calendario per la prossima stagione calcistica. L’Udinese esordirà nella Capitale il 21 agosto (probabile un anticipo al 20) contro la Roma per chiudere a Milano, il 28 maggio, contro i nerazzurri. Nel mezzo la doppia sfida casalinga contro ChievoVerona e Fiorentina (5.a e 6.a giornata, e conseguente doppia trasferta al ritorno, 23.a e 24.a). Prima in casa contro l’Empoli il 28 agosto.

Ecco le giornate dell'Udinese per il girone di andata. I turni infrasettimanali saranno: Udinese-Fiorentina, Palermo-Udinese e Udinese-Sampdoria.

1.a Roma-UDINESE (21 agosto)

2.a UDINESE-Empoli (28 agosto)

3.a Milan-UDINESE (11 settembre)

4.a UDINESE-ChievoVerona (18 settembre)

5.a UDINESE-Fiorentina (21 settembre)

6.a Sassuolo-UDINESE (25 settembre)

7.a UDINESE-Lazio (2 ottobre)

8.a Juventus-UDINESE (16 ottobre)

9.a UDINESE-Pescara (23 ottobre)

10.a Palermo-UDINESE (26 ottobre)

11.a UDINESE-Torino (30 ottobre)

12.a Genoa-UDINESE (6 novembre)

13.a UDINESE-Napoli (20 novembre)

14.a Cagliari-UDINESE (27 novembre)

15.a UDINESE-Bologna (4 dicembre)

16.a Atalanta-UDINESE (11 dicembre)

17.a UDINESE-Crotone (18 dicembre)

18.a Sampdoria-UDINESE (22 dicembre)

19.a UDINESE-Inter (8 gennaio)

Il tecnico bianconero Giuseppe Iachini, da Bad Bleiberg, ha commentato così il calendario dell'Udinese: «E' un inizio impegnativo e ci prepareremo in questo senso, con la consapevolezza di affrontare subito una grande squadra. Cercheremo di farci trovare pronti ed accelerare il processo di conoscenza; e i ragazzi in questo senso stanno dando grandissima disponibilità. I frutti arriveranno strada facendo. Palermo alla decima? Si sa che si vanno ad affrontare partite da ex, l'importante è farsi trovare comunque sempre pronti. Sono convinto che questo gruppo potrà regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. La Roma distratta dalla Champions? Non credo. Loro sono una grande squadra, allenata da un tecnico molto capace come Spalletti. Lavorano insieme da tempo. E' una squadra rodata, che ha conteso negli ultimi anni lo scudetto alla Juventus. Dovremmo giocare concentrati e con personalità perché l'avversario lo richiede».