19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
In Friuli ha lasciato un ricortdo indelebile

Marcio Amoroso torna in campo a 42 anni

L'ex bomber dell'Udinese si rimette in gioco con maglia del Boca Raton, semisconosciuta squadra delle serie minori statunitensi

UDINE – Non ha proprio intenzione di appendere le scarpette al chioso. Marcio Amoroso, indimenticato bomber dell’Udinese di Zaccheroni, a 42 anni, ha deciso di tornare in campo. Lo farà con maglia del Boca Raton, semisconosciuta squadra delle serie minori statunitensi.

Una scelta a sorpresa, visto che Amoroso aveva già annunciato di voler lasciare il calcio qualche anno fa, dopo una carriera veramente straordinaria. L’esplosione nel 1997, con l’arrivo all’Udinese, dove in tre stagioni segna 38 gol, trascinando i bianconeri allenati da Alberto Zaccheroni al terzo posti in serie A e vincendo la classifica dei capo-cannonieri. C’è poi il passaggio al Parma e al Borussia Dortmund, con cui vince una Bundesliga. C’è spazio anche per una parentesi nel Milan.

Oggi Marcio Amoroso ha deciso di rimettersi in gioco: troppo grande la sua passione verso il calcio per stare lontano dal campo! In bocca al lupo bomber!