29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Dal 30 settembre

‘Back to the Future’: premio per artisti under 26

Tutte le opere valide saranno pubblicate sul sito dell'associazione, le 15 finaliste verranno anche esposte, con possibilità di vendita da parte dello staff di On Art

UDINE - È dedicato ai giovani artisti under 26 il premio di On Art Prize ‘Back to the future’, promosso dall'associazione culturale udinese ‘On Art’ con il patrocinio del liceo artistico Sello di Udine, la maggiore scuola d'arte del Triveneto. Per parteciparvi basta inviare online la propria opera, realizzata con materiali non deperibili (dipinti, sculture, fotografie e tecniche miste), dal 30 settembre al 3 dicembre 2016 registrandosi gratuitamente al sito www.onart.it. Tutte le opere valide saranno pubblicate sul sito dell'associazione, le 15 finaliste verranno anche esposte, con possibilità di vendita da parte dello staff di On Art senza alcuna commissione, nei negozi ed esercizi pubblici della città aderenti all'iniziativa nel mese di dicembre.

Premio per giovani artisti under 26
La giuria composta da esperti decreterà i tre vincitori, che si aggiudicheranno rispettivamente un premio di 400, 200 e 100 euro. I primi classificati esporranno la loro opera in un sito artistico. Possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e sesso purché compresi nella fascia d’età dai 18 ai 26 anni, anche in forma aggregata (per esempio una classe o un gruppo). Anche il pubblico potrà dire la sua esprimendo una preferenza tramite la pagina Facebook dedicata; la votazione non andrà a interferire sul giudizio della giuria, ma contribuirà a far segnalare il giovane talento. Chi si aggiudica il ‘Premio del pubblico Back to the future’ avrà la possibilità di esporre la sua opera assieme a quelle selezionate dalla giuria di On Art.