19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
La signora ha 78 anni

Super-nonna fa scappare la ladra

La malvivente ha abbandonato l’abitazione a mani vuote, trovata dalle forze dell’ordine ora è stata denunciata per tentato furto

TALMASSONS – Quasi 80 anni (78 per la precisione) e non sentirli. La nonnina, che vive nel comune di Talmassons, in una giornata come molte altre è tornata a casa dopo le quotidiane commissioni. Al suo rientro però ha trovato una ‘sorpresa’ in casa: aperta la porta si è ritrovata faccia a faccia con una ladra che stava rovistando fra i suoi averi.

La super nonna ha reagito
Al contrario di quanto si potrebbe pensare non se l’è data a gambe. Tutt’altro. ‘Ha affrontato la malintenzionata che vista la grinta della signora, se l’è data a gambe senza riuscire a portare con sé nulla.

Ha aiutato le forze dell’ordine e individuare la ladra
Tanto spavento, dunque, per l’anziana (si fa per dire), ma un finale che nonostante la sgradevole vicenda si può considerare lieto. Non finisce qui, perché in tutta la sua determinazione la donna ha contattato le forze dell’ordine che dopo una serie di indagini (i fatti si sono svolti a fine luglio) hanno individuato la malvivente, una rom che vive a Moruzzo e che è stata denunciata per tentato furto.