20 aprile 2024
Aggiornato 08:30
L’oroscopo che… graffia

L’Acquario Barbara Zilli tra estro e intraprendenza

Un’analisi che prende spunto dalle valutazioni di Arianna Dreossi, esperta in tarologia e appassionata di astrologia.

UDINE - È indipendente e apparentemente distaccata. In realtà, comprende alla perfezione i problemi. L’apparente volubilità si traduce in un’estrosità positiva che diventa sicuramente la sua caratteristica principale cosicché ciò che è bianco oggi è nero domani. Il suo ascendente in Scorpione è raramente appagato dalle conquiste e rende la nostra Acquario ambiziosa e intraprendente.

Tra energia e incostanza
La sua precisione, al pari della cautela, deve ringraziare la Luna in Vergine. Se Zilli non si lascia andare fino in fondo lo deve, appunto, a questa Luna che tiene a freno la contraddizione. La sua frequente inquietudine e la sua arrendevolezza di fronte all’arroganza sono causate, invece, da Marte in Cancro. Certo è che l’energia in questo segno diventa giocoforza incostante. Ma questo non basta, tuttavia, a fermare Zilli che in prima battuta subisce, ma che subito dopo si rialza.

Che dire ancora?
Che Zilli ha interazioni negative con gli Scorpioni maschi. Nonostante goffi tentativi, non si pigliano proprio. Due esempi su tutti: Mazzolini e Violino. A buon intenditor... Ma c’è anche ambiguità con l’altro segno d’acqua, il Cancro, a cui tra l’altro appartiene il segretario del suo partito, Massimiliano Fedriga. I due interloquiscono assai, ma si capiscono poco. Per adesso. Il deus ex machina Salvini, nato sotto il segno dei Pesci, nuota in altri mari. Da sottolineare l’insperata sintonia alle viste per i prossimi mesi con il Leone e con i nati sotto il suo stesso segno (leggasi Luca Ciriani). Dal nord di Gemona, qualche Leone a Verzegnis – di nome Renzo… - potrebbe tornare a ruggire.

Il consiglio per Barbara Zilli?
Farebbe bene a stare in guardia dall’invidia, minaccia che si farà sentire. Ma con un tema Natale così importante, i prossimi mesi non dovrà farsi sfuggire nessuna opportunità. L’unico pericolo è sacrificare la semplicità sull’altare della politica. Scampata l’insidia, il nostro Acquario appagherà l’ambizione dell’ascendente Scorpione trovando ben pochi ostacoli. I ‘nemici’, soprattutto interni al partito sono avvertiti

Infine, i tarocchi
Arcano maggiore abbinato. Il numero 2 La Papessa (La Papesse)