25 aprile 2024
Aggiornato 15:55
18 agosto

Giovedì: ecco alcuni appuntamenti in programma

Per chi non è andato in ferie ma ha deciso di stare a casa abbiamo selezionato alcuni eventi

UDINE – Ecco qui alcuni degli appuntamenti in programma per giovedì 18 agosto.

VisioJazz 
Giovedì 18 agosto ultimo imperdibile appuntamento con VisioJazz nel verde e freschissimo garden del Visionario con ‘Sax & Bass Experience!’ Sul palco Alessandro Turchet (contrabbasso) e Nevio Zaninotto (sax tenore-soprano e live electronics), che ha curato come sempre l’intero calendario della rassegna jazz. Il concerto avrà inizio alle ore 19.00 e sarà adingresso libero (in caso di maltempo si sposterà all’interno, al bar al 1° piano). Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook o contattare il numero 0432/227798.

Anteprima sul maxi-schermo all’aperto del Visionario 
Giovedì 18 agosto alle 21.15 -  in anteprima sul maxi-schermo all’aperto del Visionario ‘Il diritto di uccidere’, thriller avvincente e attualissimo che racconta come nessun altro prima i retroscena della guerra contemporanea, interpretato da un cast formidabile (Helen Mirren e il compianto Alan Rickman in testa) e diretto dal premio Oscar Gavin Hood. In caso di maltempo, la proiezione si sposterà nella sala Astra del Visionario. Per informazioni, consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook  o contattare il numero 0432/227798.

Mauro Corona a Lignano
Giovedì 18 agosto per gli «Incontri con l’autore e con il vino», fa tappa a Lignano – alle 18.30 al Palapineta nel Parco del Mare – una delle firme più amate della nostra regione, Mauro Corona. Con il suo ultimo libro "La via del sole" (Mondadori) torna a dare voce all'epica della montagna, regalando ai lettori un grande racconto morale, una riflessione di assoluta attualità sul rapporto tra uomo e natura e una meditazione senza tempo sugli inganni del desiderio. L’incontro sarà condotto dal giornalista Gian Paolo Polesini e alla fine, come di consueto, degustazione giudata dei vini di Valter Scarbolo. Gli Incontri con l’autore e con il vino 2016 sono organizzati dall’Associazione Lignano nel Terzo Millennio e curati da Alberto Garlini.  Ingresso libero, info: www.lignanonelterzomillennio.it

Festival Show a Lignano
Festival Show 2016 sbarca a Lignano Sabbiadoro (alla Beach Arena) e lo fa alla grande! Fra gli ospiti della serata di giovedì 18 agosto (rigorosamente a ingresso libero) Francesca MichelinSergio SylvestreBenji & FedeAl Bano CarrisiAlessio BernabeiElodie Di PatriziFrancesco Gabbani, Lele, Ylenia LucisanoElyaShade. Condotto da Lorena Bianchetti, lo Spettacolo inizierà alle 21 e sarà trasmesso live su Radio Birikina e Radio Bellla & Monella, inoltre, in streaming, sul sito ufficiale di Festival Show.

Musica sulla spiaggia a Lignano
Chillout Cocktail Vibe, si chiama così l’immancabile appuntamento in programma giovedì 18 agosto, dalle 18, a Lidocity (Lungomare Trieste, 15/b, 33054 Lignano Sabbiadoro): una location, per chi non la conosce, sicuramente tra le più belle della località balneare, sulla spiaggia, con vista mare, un luogo che conquista e che vi concederà un'atmosfera unica. La serata sarà firmata da Loris Comelli con un dj set esclusivo in linea con locali come Sa Trinxa delle spiagge di Las Salinas (Ibiza); quindi jazz, funk, disco e lounge.