28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
In regione fino a novembre

Google Maps Car fra le vie del centro di Udine

Aggiornamenti a parte, l’azienda ha annunciato l‘introduzione di nuove JavaScript API con lo scopo di migliorare il rendering e la visualizzazione di Street View

UDINE - Avvistata la Google Maps Car lungo le vie del centro di Udine. Visitando il sito web della nota e utilizzatissima App, abbiamo scoperto che il viaggio in città (e in regione) di quest’occhio elettronico a quattro ruote è iniziato nel mese di agosto e proseguirà fino a novembre.

Aggiornamenti e migliorie
Come si legge sul portale, questo viaggio è iniziato quasi dieci anni fa: «Abbiamo fatto molta strada dal nostro primo lancio negli Stati Uniti nel 2007, oggi le nostre foto sferiche includono località in tutti i sette continenti». Oggi quindi perché la Google Maps Car bazzica nuovamente lungo le vie del capoluogo friulano? Aggiornamenti a parte, l’azienda ha annunciato l‘introduzione di nuove JavaScript API con lo scopo di migliorare il rendering e la visualizzazione di Street View. Le immagini dovrebbero essere più accurate e più vicine alla realtà. Maggiore precisione dovrebbe esserci anche nei nomi delle strade. Non ci resta che attendere e stare a vedere come Udine e le sue vie appariranno prossimamente.