19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Dal 9 all'11 settembre

A Friuli Doc anche i giovani startupper!

Organizzato da Friuli Innovazione, con il patrocinio di Comune, Università e Unicorn Trainers Club, sarà un'occasione per sviluppare progetti innovativi su cibo, città, turismo e cultura, le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre

UDINE - Un'occasione per riunire creativi, informatici, maker, startupper provenienti da tutta la regione, ma anche da Slovenia, Austria e Croazia. Un confronto-incontro per sviluppare progetti imprenditoriali innovativi a partire da tematiche che riguardino l'intera area geografica dell'Alpe Adria e, nello specifico, di cibo, città, ambiente, salute, turismo, cultura e sport.

E quale migliore occasione per farlo se non in occasione di Friuli Doc?
Dal 9 all'11 settembre, infatti, la più grande rassegna enogastronomica della regione, in programma nel centro storico udinese dall'8 all'11 settembre, ospiterà a palazzo Antonini (via Petracco 8) a partire dalle 18 la seconda edizione di ‘Arts/Tech/Biz Mash Up’, una tre giorni organizzata da Friuli Innovazione con il patrocinio del Comune di Udine, dell'ateneo friulano e di Unicorn Trainers Club e che, come ricordato, chiamerà allo stesso tavolo giovani provenienti da ogni parte della regione dell'Alpe Adria accomunati dalla volontà di sviluppare progetti innovativi su alcune tematiche specifiche. L'iniziativa, realizzata grazie ai progetti ‘Smart Inno’, ‘PreOkkupati’ e Erasmus per giovani imprenditori, si rivolge a giovani che, supportati da esperti qualificati, si confronteranno per trasformare delle semplici idee in vere e proprie opportunità di business.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre su Eventbrite.it
L'evento si svolgerà in inglese (qui per iscriversi). Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ‘Arts/tech/biz MASH UP’.