19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
La soddisfazione del sindaco Fanotto

Terremoto: l'Ausonia devolverà il 50% del suo incasso domenicale

Iniziativa solidale dell'ufficio numero 9 che domenica 28 agosto raccoglierà fondi per le popolazioni terremotate. Le parole della titolare Lorenza Ceiner

LIGNANO – Devolverà la metà dell’incasso giornaliero a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. È l’iniziativa solidale dello stabilimento balneare numero 9 ‘Ausonia’ di Lignano Sabbiadoro che domenica 28 agosto, scenderà idealmente al fianco delle popolazioni colpite dal recente sisma. A raccontare l’iniziativa è Lorenza Ceiner, titolare di ‘Ausonia’: «In questo momento di difficoltà per quanti hanno dovuto fare i conti con il terremoto dello scorso 24 agosto - racconta - ho voluto dare il mio contributo. Ho scelto la giornata di domenica proprio perché, anche grazie al meteo favorevole, prevedo un grande afflusso di visitatori e ciò, quindi, mi auguro consentirà di dare un aiuto cospicuo ai territori colpiti da questa sciagura. Devolverò il 50% dell’incasso della giornata dello stabilimento balneare numero 9 a questi popoli».

Lorenza ha seguito l’esempio di suo nonno Pietro Ceiner, che nel 1976 si era prodigato per aiutare gli abitanti del Friuli Venezia Giulia colpiti dall’Orcolat. «Allora, il nonno aveva messo a disposizione alcuni appartamenti per ospitare i terremotati. Mi sono sentita in dovere pure io di fare qualcosa per le popolazioni del Centro Italia».
Anche il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, plaude all’idea: «Si tratta di un’iniziativa lodevole e meritevole - commenta il primo cittadino -, che testimonia ancora una volta il grande senso di solidarietà non soltanto della gente friulana, ma anche di quella lignanese che, già 40 anni fa, si era prodigata per dare una mano a quanti erano stati colpiti dal terremoto».