25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Dal mare alla montagna

Trieste, Grado, Cividale e Sauris fra le 100 città italiane da visitare

Sono solo 4 i luoghi della nostra regione nella classifica delle 100 città italiane che - secondo il portale di viaggi SkyScanner - i turisti dovrebbero visitare almeno una  volta nella vita

UDINE - Sono solo 4 i luoghi della nostra regione nella classifica delle 100 città italiane che - secondo il portale di viaggi SkyScanner - i turisti dovrebbero visitare almeno una  volta nella vita.

Da nord a sud della Penisola, la guida suggerisce cento località anche molto diverse tra loro, dalle città ai paesini, mare e montagna, insomma tutto quel che occorre per conoscere l'Italia un po' meglio, discostandosi anche dai modelli tradizionali (non ci sono tutte le città più ‘famose’ e ne mancano molte di quelle più visitate) per offrire scorci in cui un turista dovrebbe immergersi per scoprire il meglio del nostro Paese.

Skyskanner mette in evidente le caratteristiche mitteleuropee di Trieste, la storia di Cividale, la natura di Sauris e il fascino di Grado. Scelte azzeccate o manca qualche località simbolo del Fvg?