28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Martedì 6 settembre alle 20.30

Un turista fedele alla spiaggia di Lignano Sabbiadoro presenta il suo libro

Giuliano Fantini, l’autore di 'Ritorni' (edizioni del Graffio), ambienta i suoi racconti tra il Lungomare Trieste e le strade nelle pinete di Lignano

LIGNANO SABBIADORO - Un turista fedele alla spiaggia di Lignano Sabbiadoro e innamorato della capitale balneare friulana scrive un libro di racconti e decide, dopo il successo editoriale nella sua regione, il Piemonte, di presentarlo alla Terrazza a Mare.
Giuliano Fantini, l’autore di 'Ritorni' (edizioni del Graffio), ambienta i suoi racconti tra il Lungomare Trieste e le strade nelle pinete di Lignano, compiendo una serie di 'trasferimenti' tra il territorio piemontese e la spiaggia lignanese. Nell'incontro in programma martedì 6 settembre alle 20.30, presenterà il libro il giornalista Giovanni Pacchiardo.

Ad annunciare l’appuntamento è l’assessore comunale alla Cultura di Lignano Sabbiadoro, Ada Iuri, che sottolinea l’importanza di una pubblicazione «che ci auguriamo porterà in tutta Italia il nome, gli ambienti e le atmosfere della nostra città, visto il notevole successo già ottenuto dal libro nella regione dove l’autore risiede». 
La presentazione del volume rientra nella sezione 'Incontri, autori e parole sul mare…', che si affianca alle Mostre d’Arte e ai concerti della rassegna 'Una Terrazza d’Arte 2016'.