19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Intervento di carabinieri e polizia

Due afghani perdono la testa e colpiscono i passanti

E' accaduto lunedì sera nei pressi dell'autostazione delle corriere: presa di mira una ragazza e alcuni passanti. I due sono gli stessi protagonisti di una rissa il 26 luglio in viale Ledra

UDINE – Lo scorso 26 luglio vi avevamo dato conto dell’arresto dopo una rissa di un richiedente asilo afghano, bloccato sul marciapiede di viale Ledra dalle forze dell’ordine.

Per lui e per l’altro protagonista di quella rissa, cominciata al parco Moretti e poi terminata con un inseguimento per le vie di Udine, era scattato il foglio di via con l’obbligo di lasciare il capoluogo friulano quanto prima. In realtà i due afghani non hanno mai lasciato Udine e lunedì si sono resi protagonisti di un altro episodio di violenza in Borgo Stazione. Questa volta i due migranti se la sono presa con i passanti che transitavano nella zona della stazione delle corriere, colpendoli a casaccio con calci e pugni. Tra questi, una ragazza, che ha già sporto denuncia.

I due profughi hanno dato in escandescenza, probabilmente sotto l’effetto di alcol e droga, cominciando a colpire persone e auto in sosta. L’episodio è accaduto intorno alle 20. Per riportare la calma è stato necessario l’intervento di carabinieri e polizia, che li hanno raggiunti e ammanettati (non senza qualche difficoltà).