20 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Informazioni utili

Al via i servizi Saf per l’anno scolastico 2016/17

Si può scegliere tra l’abbonamento annuale scolastico, valido dal 1° settembre al 30 giugno per corse illimitate, il mensile valido dal primo all’ultimo giorno del mese, il quindicinale

UDINE - Si torna a scuola e Saf, come ogni settembre, è pronta ad accogliere migliaia di ragazzi con i servizi dedicati agli studenti per l'anno 206/17 a partire dal 12 settembre, secondo il calendario scolastico ufficiale emesso dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Già da fine agosto è possibile abbonarsi nelle biglietterie abilitate oppure online al sito webticketing.saf.ud.it.

Si può scegliere tra l’abbonamento annuale scolastico, valido dal 1° settembre al 30 giugno per corse illimitate, il mensile valido dal primo all’ultimo giorno del mese, il quindicinale, attivabile in qualsiasi giorno del mese e con durata di 15 giorni a partire dalla data di inizio validità indicata sul tagliando. A seconda delle esigenze è possibile attivare un abbonamento extraurbano, urbano intera rete, urbano singola linea e integrato extraurbano più urbano.

L’abbonamento è nominativo, ed è composto dal tesserino di identità e dal tagliando che indica il periodo di validità. Ad eccezione degli abbonamenti effettuati online, è necessario convalidare il tagliando al momento della prima salita a bordo e conservare tesserino e tagliando per tutta la durata della validità. In caso di titolo di viaggio mancante o non regolare, il viaggiatore sarà sanzionabile con ammenda fino a 210 euro, come specificato nel regolamento dei servizi 2016.

In biglietteria e sul sito www.saf.ud.it alla pagina 'Abbonamenti-come fare' è disponibile ‘Saf ti porta a scuola a Udine’, una mini guida all’utilizzo del trasporto pubblico per l’anno scolastico 2016/17.
Per maggiori informazioni e per i dettagli sulle scontistiche e le modalità di pagamento: call center Saf Autoservizi 800 915 303 (da telefono fisso) - 0432 524406 (da mobile), numeroverde@saf.ud.itwww.saf.ud.it.