29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Si voterà nel 2017

Sciolto il Consiglio comunale di Taipana

La Regione ha nominato Maurizio Malduca a commissario straordinario per la provvisoria amministrazione del Municipio

TAIPANA - La giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Autonomie locali, Paolo Panontin, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Taipana e la nomina di Maurizio Malduca a commissario straordinario per la provvisoria amministrazione del Municipio.
Il provvedimento interviene a garantire la continuità di governo dell'ente a seguito delle dimissioni presentate lo scorso 3 agosto dal sindaco Claudio Grassato.

Contemporaneamente alla loro irrevocabilità, il 23 e 24 agosto, si sono dimessi il vicesindaco e gli altri componenti dellaì giunta, rendendo in questo modo indifferibile l'intervento della Regione e la conseguente nomina del commissario, già provvisoriamente designato da Panontin il 29 agosto.
Le elezioni per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale di Taipana non si terranno nel prossimo turno autunnale in quanto le condizioni fissate dalla legge si sono verificate oltre il termine previsto che scadeva il 10 agosto.

Gli elettori di Taipana saranno chiamati dunque alle urne nella finestra elettorale che va dal 15 aprile al 15 giugno 2017, nella data che verrà fissata dalla Regione.