19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
44enne

Motociclista austriaco muore in Valcanale

Il centauro, che stava partecipando al raduno europeo della Harley Davidson in corso di svolgimento sul Faaker See, ha perso il controllo della moto in prossimità di una curva lungo la statale 54 che da Passo del Predil scende verso l’abitato di Cave.

UDINE - Un motociclista austriaco, 44 anni, ha perso la vita nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 14.30, in un incidente stradale avvenuto in Valcanale.

Il centauro, che stava partecipando al raduno europeo della Harley Davidson in corso di svolgimento sul Faaker See, ha perso il controllo della moto su cui viaggiava (una Harley) in prossimità di una curva lungo la statale 54 che da Passo del Predil scende verso l’abitato di Cave.

Il motociclista è finito contro un'auto che transitava in senso opposto, per poi andare a terminare la sua corsa sull'asfalto e, infine, contro il guardrail. L'impatto gli è stato fatale.
Inutili i soccorsi degli operatori sanitari del 118. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della Compagnia di Tarvisio.