19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Iscrizioni

‘Illustrabimbi’: nuovo laboratorio creativo

Il risultato finale sarà un libro interamente disegnato, illustrato e rilegato dai bambini

UDINE - Parte a ottobre ‘Illustrabimbi’, il laboratorio creativo per bambini dai 7 ai 10 anni organizzato dalla onlus udinese Hattiva Lab onlus in via Porzùs 62. I bimbi, guidati dalla designer Valentina Picili, sperimenteranno abbinamenti tra colori, giochi di luce, profondità; nella seconda parte si esplorerà la tecnica del collage utilizzando carte e materiali di riciclo, infine sarà realizzato un ‘libro collettivo’, illustrato elaborando tutti insieme l'identikit dei personaggi (caratteristiche fisiche, abbigliamento, età, ecc ...) e dell'ambiente in cui si svolgerà la storia.

Piccoli artisti all’opera
Il risultato finale sarà un libro interamente disegnato, illustrato e rilegato dai bambini. Il corso - a numero chiuso, le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di arrivo - si terrà il sabato, dalle 9 alle 10.30, dal 15 ottobre al 3 dicembre. Altrettanto creativo è il laboratorio di Ceramica per bambini, che si svolgerà sempre il sabato dalle 11 alle 12.30; i piccoli artisti impareranno ad applicare i vari impasti, le tecniche base di lavorazione (lastra, piastrella e colombino), come funziona l’asciugatura e la cottura, a decorare con engobbi. A fine corso realizzeranno alcuni lavori decorativi per Natale.

Informazioni e iscrizioni: Hattiva Lab, via Porzùs 62 - Udine, 0432.294417, www.hattivalab.org, segreteriacorsi@hattivalab.org.