29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Nell'ambito del progetto dell'Oms

Città Sane: al via un corso per volontari di Telefono Amico

I contenuti del percorso saranno l’ascolto empatico, l’ascolto che cura, le fasi del processo dell’ascolto attivo, l'analisi di una conversazione, l'elaborazione del messaggio e la risposta efficace

UDINE - Far fronte a un disagio esistenziale offrendo la possibilità alle persone di trovare un amico attento e partecipe con il quale condividere e affrontare con maggior consapevolezza le situazioni negative o positive che stanno vivendo. Nell'ambito del progetto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità portato avanti dall'ufficio Città Sane del Comune di Udine, sta per partire un nuovo corso di formazione all'ascolto organizzato dall'associazione di volontariato «Telefono Amico» di Udine.

I dettagli del corso
Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, si svolgerà nel periodo ottobre-dicembre 2016 e la sede, le giornate e gli orari verranno concordati direttamente tra i partecipanti, i volontari e i formatori. I contenuti del percorso saranno l’ascolto empatico, l’ascolto che cura, le fasi del processo dell’ascolto attivo, l'analisi di una conversazione, l'elaborazione del messaggio e la risposta efficace.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa del corso al numero telefonico 334-3994440 (signora Flavia).