25 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Prenotazione obbligatoria

Casa Rossa ai Colli Live, al via una Rassegna di Cene Concerto

Nell’evento di inaugurazione in programma giovedì 20 ottobre a Ragogna si esibiranno Raphael Wressnig & The Soul Gift Band

RAGOGNA – L'Agriturismo Casa Rossa ai Colli è un’ ex casa colonica trasformata in agriturismo, una vera e propria oasi situata sull’altura che domina il paesaggio collinare di San Daniele Del Friuli e la fertile pianura friulana. Dalla volontà dei proprietari di raccontare la storia, le tradizioni e l’unicità del territorio friulano coinvolgendo tutti i sensi nasce il ristoro 'La Cucina', dove si possono assaporare piatti tipici della tradizione friulana e non solo. Particolare attenzione viene data alla stagionalità e alla qualità dei prodotti che la Cooperativa Par Plasé conferisce al ristoro, condividendo la stessa filosofia di naturalità, artigianalità e rispetto del territorio.
Non solo cibo…tra le numerose iniziative proposte spicca 'Casa Rossa ai Colli Live', una rassegna di cene concerto con artisti locali ed internazionali che mira ad esaltare la passione per il buon cibo unito alla buona musica. Per ogni evento musicale lo chef, Manuel Marchetti, studia un menù che propone piatti particolari ripercorrendo le tappe della vita degli artisti.  L'evento di apertura si terrà giovedì 20 ottobre e vedrà protagonista Raphael Wressnig & The Soul Gift Band.

L'ospite
Raphael Wressnig è un tastierista e compositore austriaco. Giovane, energico e versatile, Raphael mastica da anni il linguaggio di Blues, Jazz, Soul e Funk, e nel 2013 li mescola con abilità fino a creare un cocktail musicale in cui il risultato finale è migliore della semplice somma tra le parti. I suoi spettacoli dal vivo sono particolarmente memorabili per la felice collisione tra intrattenimento selvaggio e artisticità focalizzata.

Il menù
La serata si svolgerà nel nuovo ristoro agrituristico 'La Cucina' a partire dalle 20.30. Nel menù (38 euro compreso il biglietto del concerto) un piccolo benvenuto per iniziare la serata, a seguire antipasti di San Paolo: Bolinhos de bacalhau, Feijoada e carne, Salpicão de frango, piatto principale a base di Gumbo di New Orleans e Riso Pilaf, per finire strudel nel bicchiere.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti chiamando il numero 0432.943117 o scrivendo a ristorante@casarossaaicolli.it