19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
La novità

Info traffico: Autovie Venete attiva il notiziario vocale

Da qualche giorno, sul sito infotraffico della Concessionaria, c’è un’icona gialla che identifica il nuovo servizio, trasmesso 16 volte al giorno, dalle 7 del mattino alle 22

UDINE - Autovie Venete attiva un nuovo servizio per informare gli utenti sulla situazione del traffico in autostrada: il notiziario vocale. Da qualche giorno, sul sito infotraffico della Concessionaria, c’è un’icona gialla che identifica l’infotraffico vocale.  Cliccandoci sopra è possibile ascoltare gli aggiornamenti sulla viabilità (incidenti, code, rallentamenti, lavori particolarmente impegnativi) non soltanto per la rete di Autovie Venete e della Brescia Padova, ma anche delle altre tratte autostradali in direzione Milano e Tarvisio. Grazie ad un accordo di collaborazione con altre concessionarie del Nord Italia, infatti, le news sul traffico sono state estese e integrate.

Il notiziario vocale, che viene aggiornato ogni ora e complessivamente è trasmesso 16 volte al giorno, dalle 7 del mattino alle 22 (con flash di ulteriori aggiornamenti in caso di criticità), prossimamente verrà inserito nella app AutovieTraffico.  Il servizio  va ad aggiungersi al già nutrito elenco di strumenti messi a disposizione da Autovie Venete per consentire agli utenti di pianificare meglio il viaggio, a cominciare proprio dalla app AutovieTraffico: scaricata da oltre 53 mila utenti, nel periodo 1 gennaio – 30 settembre è stata utilizzata quasi 700 mila volte. 

Non è finita qui, però. Alla app si affiancano il sito www.autovie.infotraffico.it  (completamente rivisitato nella grafica per renderlo più fruibile  da smartphone e tablet) e l’account twitter@Autovie Traffico. Informazioni, notizie utili, approfondimenti sulle nuove tecnologie nell’ambito della mobilità, infine, sono contenute nel magazine QuiAutovie(www.quiautovie.autovie.it ) e diffuse con l’account Twitter @AutoviePress, mentre sul canale YouTube della Concessionaria,  sono caricati i video che documentano la realizzazione delle nuove opere, le attività finalizzate a sviluppare una cultura della sicurezza, l’evoluzione delle tecnologie utilizzate dalla Società per gestire l’autostrada.