28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
L'oroscopo... che graffia

Il gentleman Maurizio Castagna, nato sotto il segno dei Pesci

Un’analisi che prende spunto dalle valutazioni di Arianna Dreossi, esperta in tarologia e appassionata di astrologia

UDINE - Un gentleman nato sotto il segno dei Pesci. Maurizio Castagna, pensionato alla presidenza di Autovie Venete, risparmiato dalla legge Madia, piace eccome. Nato il 2 marzo, come molti anni prima di lui Francesco d’Orleans-Longueville, il nostro Pesci ascendente Pesci ammalia soprattutto il gentil sesso dell’acquario che conta.  

Dotato di grande sensibilità e generosità
Ma andiamo per ordine. Dotato di grande sensibilità e generosità, facile ad emozionarsi, di primo acchito non si capisce bene come sia arrivato a 'fare tanta strada' in certi palazzi. Rimane un mistero per gli astri, ma in fondo anche per lui: il nostro Pesci ascendente Pesci. Un grande artista mancato. Non e’ colpa della Luna in Sagittario che regala una personalità dinamica che lo porta a passare dai viaggi alla poltrona alla velocita’ della luce. Senza contare Giove in Sagittario che predilige la filosofia alle strade…
Marte in Leone e’ il primo colpevole per aver trascinato il nostro Pesce nelle acque torbide del comando e del potere. Anche Saturno in Leone non scherza, reo di prediligere posizioni di leadership e amare le relazioni che contano.

Un Pesce di grande fascino
Le donne di potere lo amano. Quasi un harem. Del resto come si potrebbe rimanere insensibili di fronte al fascino di questo Pesci pronto sempre a guizzar via… Inevitabile la stima dell’assessore regionale alle infrastrutture, l’acquario Maria Grazia Santoro, la prima a capitolare. La resa arriva a giro breve perfino dalla direttrice regionale Magda Uliana un capricorno assai tosto e infine… Be’, la governante Debora Serracchiani che dopo un primo momento di diffidenza, tipico dello scorpione, si è lasciata felicemente ammaliare. Ma ahinoi quanta fatica scritta fra le stelle per il nostro Pesci ascendente Pesci passar tutti questi anni «tra gli asfalti» a discapito dei nobili interessi dello spirito!

Infine, i tarocchi
Arcano maggiore di riferimento il numero V Il Papa (Le Pape)