19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Scadenza, 31 ottobre 2016

Nico Pepe: ultimi giorni utili per presentare la domanda di ammissione ai provini

L'Accademia è ormai un'istituzione dal valore consolidato negli anni, anche solo considerando due parametri come, l'alto livello dei docenti e la qualità degli allievi diplomati, i quali fin da subito riscuotono lusinghieri apprezzamenti nel campo professionale

UDINE - Alla Nico Pepe continua a ritmo sostenuto la raccolta delle domande di ammissione ai provini per il nuovo anno accademico. Il termine ultimo è fissato per il prossimo 31 ottobre. C'è ancora qualche giorno a disposizione per chi desidera mettersi alla prova e intraprendere un primo passo che segna un percorso di formazione tanto difficile quanto stimolante verso la professione dell'attore.

L’Accademia
La Nico Pepe, diretta da Claudio De Maglio, è ormai un'istituzione dal valore consolidato negli anni, anche solo considerando due parametri come, l'alto livello dei docenti e la qualità degli allievi diplomati, i quali fin da subito riscuotono lusinghieri apprezzamenti nel campo professionale. È sempre un piacere osservare che le domande di ammissione stanno arrivando da tutte le regioni d'Italia. La Nico Pepe è infatti un luogo di formazione ambito da aspiranti allievi provenienti dalla Sicilia, dal Piemonte, dall'Emilia Romagna, dal Lazio... Insomma, tutta la penisola è ben rappresentata! Certo al giorno d'oggi, è una bella sfida il mestiere di attore, ma forse lo è sempre stata, e proprio per questo alla Nico Pepe si rivolge particolare cura all'eccellenza dell'insegnamento che porti a formare una figura di artista in grado non solo di rispondere alle sfide della propria professione, ma anche di saper raccogliere gli stimoli che arrivano da un panorama più ampio com'è quello delle nazioni estere, grazie allo studio della recitazione, oltre che in lingua italiana, anche nelle diverse lingue d'Europa.

Attenzione al territorio
Insieme a questo, la Nico Pepe rivolge un'attenzione particolare al territorio friulano arricchendo il percorso formativo triennale con le discipline di Antropologia Culturale-Tradizioni Popolari e Letteratura Friulana. Alla Nico Pepe le porte sono dunque aperte per offrire agli interessati la possibilità di accedere al ricco percorso triennale volto a fornire una completa preparazione nella carriera delle attività legate alla recitazione e il direttore Claudio De Maglio è a disposizione per eventuali colloqui orientativi preliminari.

Per informazioni: 0432 504340 | www.nicopepe.it | accademiateatrale@nicopepe.it |