29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Il 5 e 6 novembre

Weekend dedicato alle donne: difesa personale e meditazione

Scopo degli eventi è imbastire e far maturare nelle partecipanti una nuova consapevolezza in materia di sicurezza, prevenzione e tutela dei propri diritti

UDINE - Corpo Libero Udine, insieme alla scuola Tao Te Chuan specialista nel settore della difesa personale, organizza nel weekend del 5 e 6 novembre, due appuntamenti dedicati alle donne e in particolare relativi alle tecniche di difesa personale e per la gestione dei conflitti. Scopo degli eventi è imbastire e far maturare nelle partecipanti una nuova consapevolezza in materia di sicurezza, prevenzione e tutela dei propri diritti. 

5 novembre dalle 16 alle 19
Seminario sulla Difesa Personale per la Donna. Durante l’incontro si esaminerà il concetto di violenza e di diritto dei propri spazi. Si andranno a esporre delle basilari strategie per gestire una situazione conflittuale, si faranno alcuni esercizi volti a sviluppare consapevolezza del pericolo e delle proprie possibilità d'azione.

6 novembre dalle 8.45 alle 12
Le partecipanti potranno unirsi al gruppo di meditazione analitica - e pensata per aiutare la concentrazione - della scuola, dove attraverso specifiche pratiche si andrà ad addestrare la mente alla gestione delle proprie emozioni e istinti. Per la partecipazione agli eventi è obbligatorio iscriversi dando conferma della propria partecipazione.

informazioni: www.corpo-libero.it