29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Venerdì 4, 11 e 18 novembre

Incontri di degustazione… nel silenzio degli occhi!

Aperte le iscrizioni per tre serate originali e coinvolgenti

UDINE - Il Movimento Turismo del Vino Fvg organizza tre incontri (venerdì 4, 11 e 18 novembre), in altrettante cantine regionali, dedicati a una particolare forma di degustazione, ovvero quella alla cieca in cui si utilizzano solo olfatto e gusto.

Cosa aspettarsi
Vi piace degustare degli ottimi vini regionali in compagnia? Volete provare l’emozione di vivere tre serate in cantina chiacchierando con i vignaioli? Siete curiosi di scoprire se riconoscete un vino solamente dal profumo e dal gusto, senza utilizzare la vista? Se la vostra risposta è sì, ad almeno una di queste domande, non potete perdervi questi coinvolgenti incontri di degustazione: tre venerdì per avvicinarvi o migliorare le vostre doti di degustatore, conoscere vignaioli appassionati e lasciarvi trasportare dalle suggestioni che i vini sanno regalare. Durante il primo incontro verranno fornite le basi per affrontare le degustazioni alla cieca del vino (nel secondo appuntamento) e del vino abbinato al cibo (nel terzo incontro). Non serve essere degli esperti per sentire i profumi e i sapori sprigionati dai vini, basta essere curiosi e desiderosi di mettersi in gioco.

Calendario incontri
Venerdì 4 novembre l’appuntamento è dall’Azienda del Poggio a Villalta di Fagagna con ospite La Magnolia, venerdì 11 novembre tutti da Bulfon a Valeriano con ospite De Lorenzi, venerdì 18 novembre invece da Dario Coos a Nimis con ospite Ristorante Ai Nove Castelli. Ogni serata prevede, alle 19, la visita (facoltativa) alla cantina che ospita l’incontro.

Per informazioni e adesioni (rimarranno aperte fino al 28 ottobre o fino a esaurimento dei posti disponibili) telefonare allo 0432 289540 o scrivere a info@mtvfriulivg.it. Prezzo per persona (comprensivo del materiale didattico) 90 euro. Minimo 15, massimo 20 persone.

Per maggiori informazioni: Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia | 0432.289540 | 348.0503700 | info@mtvfriulivg.it | www.mtvfriulivg.it |